Passa ai contenuti principali

Tre racconti di Natale

Con il volumetto Tre racconti di Natale ho raccolto e stampato i miei ultimi tre racconti, che potete trovare anche qui tra i post di Old Curiosity Blog: Il tavolo di ceramica di Caltagirone (2020), Babbo Natale Rock (2021) e Il desiderio (2022). Non una vera pubblicazione, ma l'occasione per divulgare il mio racconto di Natale 2022, oltre che su questo blog, anche attraverso un volume a tutti gli effetti, da donare ai miei lettori più affezionati. Per dare al libro una veste più "seria", inoltre, ho chiesto alla bravissima Sabrina Bianchi di realizzare dei disegni a matita per accompagnare le mie storie, uno per ogni racconto, più quello della copertina, che potete ammirare qui a lato. Sabrina ha disegnato un albero di Natale "sgarrupato", che è un modo per dire che queste sono storie natalizie "atipiche". Sono molto contento del risultato e la ringrazio di cuore per il suo contributo. Infine ho impaginato il volume e mandato tutto a ilmiolibro per la stampa, e in un attimo mi sono liberato della tensione. E poi quando ho aperto il pacco sono stato travolto da una nuova emozione: tenere tra le mani, sfogliare un vero libretto composto dai propri racconti è una sensazione eccitante e soddisfacente allo stesso tempo. 

Commenti