Passa ai contenuti principali

Canto di Natale a Fontanarossa - Estratto

Il racconto di Natale 2023 è questa storia, più lunga e corposa del solito, ispirata al celeberrimo capolavoro dickensiano e ambientata nel mio posto di lavoro, l'Aeroporto Fontanarossa di Catania. Ho voluto pubblicarla in libro grazie al servizio Amazon Kindle Direct Publishing ed è acquistabile a questo link. Sono molto felice di questo: mi sembra di aver fatto un primo passo verso una forma più seria di pubblicazione, che ha ricevuto molti feedback positivi, e che mi incoraggia a scrivere e a inventare nuovi racconti. Per il suo notevole contributo devo ringraziare la mia amica Sabrina Bianchi, alla quale ho chiesto di realizzare le illustrazioni interne e la copertina del libro, che potete vedere qui accanto: una splendida scena aeroportuale che dice già molto della storia. La prefazione e il primo capitolo del libro potete leggerli qui in calce. Spero che queste pagine vi incuriosiscano e vi portino su Amazon per leggere il resto della storia.

Il libro comprende anche un altro racconto inedito, Lo strano caso del salame trafugato, che condivide con Canto di Natale a Fontanarossa l'ambientazione aeroportuale e la voglia di fare un po' di ironia sul tema dei rapporti di lavoro.

A presto e alla prossima storia!

Commenti